Your blog is great

Notoriamente le vacanze dai Soceri hanno il potere di prosciugarmi le idee e la forza vitale, che devo fa'. Forse comincio un po' a riprendermi infatti mi rendo conto di avere svariati Awards e Giveaway in arretrato...quindi ripartiamo da qui: dal "Your blog is great" regalato dalla mia tesssssssora Perennemente Sloggata.
Rispondo alle 15 domande previste dal premio ma non giro ad altre 15 bloggers perchè come sempre arrivo in clamoroso ritardo e tutte le mie conoscenze saranno già state stra-premiate, per non dire a un passo dalla pensione :-D



1. Ventilatore, aria condizionata o semplici finestre aperte: cosa preferite a casa e cosa al lavoro (o all’università)? Teoricamente finestre aperte e basta, ma coi 40 gradi di questi giorni tumulamento con aria condizionata bassa, tanto bassa che quasi quasi vai a prenderti il maglioncino. soffro il caldo come una vecchia di 96 anni.

2. La vostra marca preferita di: detersivi, pasta, tonno, prodotti per la cura del corpo? Detersivi: in casa mia hanno sempre dettato legge le signore delle pulizie, loro chiedono e io compro. Ne ho avute tante e la grande passione di tutte-proprio tutte sono Viakal per bagni/cucina, Vetril per i vetri e Pronto per il parquet. Per la lavatrice uso General che costa poco e lascia sui panni un profumo buonissimo. Pasta Garofalo: grossa, porosa e tiene benissimo la cottura. Tonno Sardanelli. Prodotti per la cura del corpo da dove comincio? Collistar, Dior, Erbolario, Najtù, Shiseido, con Lush e Fanghi Guam ho rasentato la tossicodipendenza. Cerco nei limiti del possibile di comprare chi non sperimenta sugli animali ma è difficile cacchio.

3. Il vostro attuale pc e cellulare e quelli che vorreste avere? Cellulare: me ne frego, fosse per me avrei ancora il citofono anni '90. Ho un Nokia BL-4S da 3 anni e finchè non muore me lo tengo. Ecco purchè sia Nokia. Mi ci sono sempre trovata benissimo, indistruttibili, sopravvissuti a disastri che Siemens e Motorola manco se li sognano.
Computer: ho un Msi U100 da 4 anni. Niente di che ma piccolissimo, leggero quindi comodo da trasportare e....rosa ^_^ Ad avere soldi e voglia mi comprerei un Sony Vaio.

4. Il libro che avete odiato di più e perché? Therese Raquin di Emile Zola. Un libro che trasmette angoscia mortale dalla prima all'ultima pagina. Letto al liceo e mai più preso in mano, me viene un brivido solo a vederlo sullo scaffale.

5. Tapparelle, persiane, veneziane o altro? Adoro le persiane ma a Roma praticamente non esistono: qui la tapparella è un must.

6. Animali di razza col pedigree o di pura razza europea? E quale? Il discorso del pedigree non l'ho mai capito. Gli animali di razza sembrano tutti uguali, praticamente indistinguibili uno dall'altro. Io ho sempre avuto bastardini che sono pezzi unici, opere d'arte, al mondo non ne esistono due uguali. Non dovrebbero valere molto di più??

7. Mobili Ikea o mobili per la vita? Mobili che mi posso permettere. Per fortuna l'arredamento di casa è stato gentilmente offerto da mia madre che è per i "mobili per la vita" quindi ho un sacco di bella roba.

8. La vostra citazione preferita? Una delle pietre miliari della filosofia, un pilastro del pensiero evoluto: "Gnosei seauton" ovvero "Conosci te stesso" di Socrate. Se non lo fai, o quantomeno non ci provi, praticamente non sei un essere umano.

9. I colori delle pareti a casa vostra? Giallo in sala da pranzo e corridoio, viola in camera da letto, verde acqua in camera di Nano.

10. La peggior figuraccia che abbiano fatto nei vostri confronti? Un paio d'anni fa entro in ufficio e assisto a un interessante dialogo tra CollegaBuona e CollegaGay (l'unico essere umano capace di scatenarmi l'omofobia, una checca isterica con crisi uterine da zitella e una cattiveria paragonabile solo a quella di Hitler. In quel periodo ce l'aveva con me per pure e misere invidie lavorative)
"Ho mandato una mail, sto raccogliendo i soldi per il compleanno di Skinny. L'hai letta?"
"Ah sì ma io non partecipo! Per quella non tiro fuori manco 1€!"
"Perchè dici così, è una persona tanto carina, buona..."
"Ma quale buona! è una serpe in seno, la odio, mi fa schifo, quando la vedo ho i conati di vomito"
"Ahemmm buongiorno, è arrivata la schifosa e odiosa serpe in seno!! Il bagno è libero, vai pure a vomitare"
".........."

11. Quali portachiavi avete in borsa e per quali chiavi? Di pelle rossa a forma di cuore per le chiavi di casa.

12. Pigiama, camicia da notte o nulla? Pigiamone antistupro d'inverno, babydoll Intimissimi d'estate.

13. Come sono le tende di casa vostra? A vetro o a soffitto? Colori? Tende a soffitto, trasparenti e leggere (odio quelle pesanti che non fanno passare la luce). A strisce bianche-beige in sala da pranzo, lilla in camera da letto, bianche con farfalline multicolor in camera di Nano. Veneziana in listine di legno chiaro in cucina.

14. Ciabatte o piedi scalzi o scarpe in casa? Non sono di quelle che corrono a mettersi in ciabatte appena rientrano a casa e tollero la scarpa 18 ore al giorno, giravo in tacchi a spillo fino alle 9 di sera finchè la vecchietta del piano di sotto non m'ha minacciata di morte. E a ragione poraccia, quindi ho smesso. ma il piede nudo non lo sopporto. In Giappone ho comprato i calzini per le infradito quindi posso metterle anche d'inverno.

15. Costume intero o bikini? Bikini. Una delle poche cose positive quando pesi 20kg è la vitina sottile...in mostra forever :-D

Come sempre, se qualcuno ha voglia di partecipare me lo faccia sapere nei commenti e corro a leggere!
Grazie P.S. :-*

12 commenti:



LadySmith ha detto...

tesora miaaaa eccoti quiiii!!!! Sei sempre in campagna dai suoceracci?? Io attendo le perle (di gutalax) :D

SkinnyGirl ha detto...

Ciao stella, quanto mi siete mancate 'sti giorni non te lo puoi immaginà....dopo ti mando una mail-papiro :-*

slog ha detto...

devo scappare a fare la catsitter, anch'io voglio il papiro :D
(poi torno a commentare seriamente!)

SkinnyGirl ha detto...

Sì te lo mando...scusa di nuovo per il ritardo ;-)

Unknown ha detto...

ciao skin, sopravvissuta allora... meno male ;-)

Lunatica ha detto...

ma ciaoooooooooooooo ci sei mancata!!!!

SkinnyGirl ha detto...

@Puff hai detto bene, sopravvissuta...Cmq il prossimo post è col tuo Giveaway, manco te lo dico!!
@Luna eh, e speriamo di non mancarvi di nuovo. sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di scappare in Tibet.

Fragolina ha detto...

Ciaoo..!

il punto 10 è incredibile...avrei voluto esserci e vedere la faccia di CollegaGay..
(tra parentesi anche io ho avuto un CollegaGay super isterico pensa che lavoravamo in coppia come venditori ed eravamo in macchina insieme tutto il giorno.....si radeva col rasoio elettrico mentre guidava!..)

SkinnyGirl ha detto...

Non si è scomposto per niente anzi si è messo a ridere dicendo che scherzava perchè sapeva che stavo ascoltando, mi aveva visto arrivare (???) ma la cosa + agghiacciante è stata il dopo: è corso dal nostro capo -nonchè SUO fidanzato- dicendo che io lo provocavo perchè era gay. Lo faceva di continuo e con tutti, se gli rispondevi male non era per la sua scorrettezza-cattiveria-incompetenza...ma per la sua omosessualità!!! All'inizio pensavo fosse un'ossessione, poi invece ho capito che era solo una tattica. Un bastardo vero :-/

Anonimo ha detto...

il general è un buon detersivo, secondo me. sempre meglio del bolt 2 in 1. non mi era piaciuto.
ma tu guarda, spuntì se n'è stato tutto beato sotto al tavolo fino ad ora. apro il tuo blog e faccio per rispondere e mi si piazza in mezzo alle braccia facendo le fusa, davanti al portatile.
come te lo sei comprato??

urca si fa pure dare in baci sulla testolina!

cosa gli hai dato??

Anonimo ha detto...

il general è un buon detersivo, secondo me. sempre meglio del bolt 2 in 1. non mi era piaciuto.
ma tu guarda, spuntì se n'è stato tutto beato sotto al tavolo fino ad ora. apro il tuo blog e faccio per rispondere e mi si piazza in mezzo alle braccia facendo le fusa, davanti al portatile.
come te lo sei comprato??

urca si fa pure dare in baci sulla testolina!

cosa gli hai dato??

SkinnyGirl ha detto...

La verità è che "amor ch'a nullo amato amar perdona" ovvero...Spuntì sente che lo amo davvero, profondamente, che se fossi una gatta avrei già fatto le valige e attraversato l'Italia per raggiungerlo...e a questo non si può sottrarre! ^_^