Passioni ritrovate

O sono una vecchia bacucca che lo usa al posto del ricamo, roba che manco nei romanzi di Jane Austen.
O sono una deficente immatura che non vedeva l'ora di ripiombare alle elementari.

In entrambi i casi la situazione è vagamente inquietante, lo so.
Ma guai a chi mi leva lo scooby doo.
Quei due fili di plastica colorata, ritrovati per caso in edicola dopo 20 anni mentre cercavo le figurine per Nano, hanno il potere di farmi rilassare come manco una tisana al finocchio.
Quel movimento sempre uguale, quelle 4 mosse da ripetere senza fretta mi calmano i nervi, mi azzerano i pensieri negativi....o quantomeno me li mostrano in una luce diversa, quella di quando non devi sbrigarti a pensarci, di quando hai tutto il tempo per farlo: e spesso scopri che tante cose mica se la meritavano, tutta l'attenzione che gli davi.

Me dovrò preoccupà?...al momento preferisco interpretarla come una sana e innocua alternativa all'uso di pericolose e illegali sostanze psicotrope.

E va bene così ^_^


11 commenti:



Anonimo ha detto...

direi meglio che andar di xanax . ely

SkinnyGirl ha detto...

No veramente pensavo a roba moooooolto più illegale! :-DD

BiancaneveRossa ha detto...

Noooo non sei persa...assolutamente!! Io adesso di regola inizio con le castagne(quest'anno no!)...adoro sbucciarle e pulirle con un rituale che assomiglia al tuo lavoro di intrecciare i fili....mi imbambolo davanti al tavolo e mi perso...La stessa cosa la faccio con la melagrana....attacco a sgranare e mi rilasso...Oppure con i mandarini...li pelo di ogni extra che non sia lo spicchio pulito...e anche lì ci perdo un sacco di tempo in cui mi rilasso...Io ne mangio uno e gli altri hanno già finito il pranzo ed abbandonato la tavola.... Ognuno di noi deve avere un metodo personale per rilassarsi...Tempo fa ero dedita al punto croce...potrei rifarci un pensierino!

LadySmith ha detto...

Beeeellliiii!!!!! anche a me piacevano da morire!! Però più che altro collezionavo i pupazzetti perchè non ero capace di fare quella sorta di treccina a più fili.. Sì, sono un'impedita :°D

slog ha detto...

uccielo, riempirai la casa di scoobidoo? :D potresti farne un giochino per Bonsai-amore-mio :)

SkinnyGirl ha detto...

@Biancaneve bravissima è proprio un'alternativa plastificata al punto croce! dici che non sto esaurita allora? ;-)
@Lady nooo che m'hai ricordato, i pupazzetti scooby doo...erano bellissimi, alcuni se non sbaglio erano anche profumati...
@PerSlog a Bonsai piacciono solo i giochini zoomorfi, animaletti da uccidere e sbatacchiare sul pavimento ma devono avere le fattezze del cane-gatto-scimmia ecc. sennò non si diverte...sta più impicciato di me :-D

LadySmith ha detto...

e c'erano pure i Paciocchini :°°))
Ne mettevo sempre uno al posto di Gesù bambin nel presepe... Blasfema fin da piccola a quanto pare ghghghghgh

SkinnyGirl ha detto...

Uahahah ma il Paciocchino nei panni di Gesù Bambino era perfetto!
Io li adoravo...mia madre si sbagliava sempre e li chiamava i PACIUCHINI, 'sta rincojonita :-D

slog ha detto...

allora fanne uno con gancetto e frange, che lo appendo alla canna da pesca di spuntì :D
;)

SkinnyGirl ha detto...

Sììììì glielo faccio! per Spuntì farei qualsiasi cosa, figuriamoci uno scoobydoo *_*

slog ha detto...

ricambio con un video :D